Produzione film plastici a Brescia

DAP realizza film plastici planari per numerose applicazioni

produzione film plastici

Una delle attività che fanno della DAP, azienda di Mairano in Provincia di Brescia, una delle aziende leader del suo settore è la produzione film plastici. Questo tipo di prodotti viene utilizzato per la creazione di packaging trasparenti o stampati destinati a molteplici settori industriali. La formulazione delle mescole destinate alla produzione di questi film, vengono fatte sulla base di analisi e test sull’impiego al quale l’articolo stesso è destinato.

La tecnologia all’avanguardia di DAP, unita ai test di laboratorio, oltre che i controlli standard di produzione, garantiscono film perfettamente planari, costanza di spessore e di trattamento corona. Questi film possono essere impiegati per la creazione di:

  • imballaggi sottovuoto per il settore alimentare (caffè, prosciutti, formaggi);
  • bustine monodose ad alta tenuta;
  • confezionamento di farine, surgelati;
  • doy pack con valvola.


I film tecnici proposti dall’azienda di Mairano possono essere saldati a temperature di 95 gradi, utili per il confezionamento a tenuta stagna di molti alimenti. Questi packaging sono in grado di mantenere intatte la fragranza e le qualità organolettiche dei cibi, preservandole da agenti esterni e sostanze chimiche.In particolare, è possibile visitare le sezioni relative ai film:


Per scoprire tutti i servizi ed i prodotti offerti basta visitare il portale, mentre per contattare lo staff e richiedere informazioni è sufficiente compilare il form presente nella sezione “Contatti” oppure chiamare il numero di telefono 030 975220.

Share by: